Piastrelle in Cotto Vietri fatto a mano

Da oggi possiamo sviluppare insieme al cliente progetti artistici su cotto vietri fatto a mano, ovvero utilizzando l’antica riggiola. In modo particolare il termine riggiola ha origine spagnola ed indica una piastrella, spesso dipinta a mano, che si produce ancora oggi in costiera amalfitana.

La passione per l’antica arte del cotto vietri fatto a mano, anche accompagnata dalla sperimentazione di soluzioni innovative, viene espressa attraverso diverse forme e colori.

Le Cristalline, in particolar modo, custodiscono tutta l’anima del Mediterraneo.

Sono superfici pregiate e ricercate, che raccontano attraverso le loro infinite tonalità, i colori e l’essenza della Costiera Amalfitana. Un caleidoscopio di colori lucidi ed opachi, una moltitudine di formati, tinte e gradazioni che rivestono sia gli spazi di un bagno che di una cucina o più semplicemente di un pavimento. La base è sempre la stessa , argilla impreziosita da una finitura antica e smaltata a mano. Diamo origine in tal modo ad una bicottura artigianale, capace di trovare il suo utilizzo in ambienti sia classici che moderni.

Effettuiamo lavorazioni e finiture personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti più attenti, nel rispetto di una produzione totalmente artigianale.

Infine il cotto vietri fatto a mano è un prodotto molto particolare per veri amatori. Se stai progettando la tua casa con questo nobile prodotto fatto a mano e ti occorre un confronto o un preventivo , contattaci subito. La soddisfazione del cliente prima di tutto !

In conclusione … Compra direttamente dal produttore !

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *